giovedì 23 agosto 2018

Una canzone ... quanta 'viriditas'!



Ti sposerò 
più che l'orizzonte il cielo nelle sere d'incendio, 
più che le labbra le parole che pronunciano. 
Ti sposerò, come l'archetto la corda
ed il violino la tua anima
quando sale il fumo dell'elevazione della sera.  
Ti sposerò il giorno del sangue versato, 
del cuore aperto che riversa il suo amore. 
Le labbra e la coppa confuse, l'acqua e il sangue, 
il fuoco e la tenerezza mescolate. 
Pugno di terra chiuso nella mia mano,
tutto quello che era scritto si imprime in te: 
ti amo. 
Fr. Ephraim, Com.tà delle Beatitudini  


Oggi, dopo diverso tempo, ho risentito un brano di un artista che amo molto, una canzone dalla quale debordano amore, luce, vento, vita ... viriditas
Per un attimo mi ha fatto pensare che potrebbe essere risposta ideale a un Dio capace di tanto Amore che un giorno ha deciso di sposare l'Uomo ed entrare in una relazione eterna con lui: ecco, l'Uomo nuovo potrebbe risponderGli così ... per ringraziare di cotanta alleanza. (non male anche E canta la tua Gloria


Per condividerla con voi ho trovato questo video, con immagini
non troppo invadenti e falsanti. Se la riascoltate chiudendo gli
occhi, ne potrete gustare tutta la dolce forza vitale. 


TRADUZIONE:

Tu colmi i miei sensi
Come una notte nella foresta
Come le montagne in primavera
Come una passeggiata nella pioggia
Come una tempesta nel deserto
Come un sonnacchioso oceano blu
Tu colmi i miei sensi
Vieni a colmarmi ancora
Vieni e lascia che io ti ami / Lascia dia a te la mia vita / Lasciami affondare nella tua risata / Lascia che muoia tra le tue braccia /  Lascia che ti dorma accanto / Lascia io stia sempre con te /  Vieni e lasciati amare / Vieni e amami ancora
Lascia che ti dia la mia vita / Vieni e lascia che io ti ami / Vieni e amami ancora 
Tu colmi i miei sensi
Come una notte nella foresta
Come le montagne in primavera
Come una passeggiata nella pioggia
Come una tempesta nel deserto
Come un sonnacchioso oceano blu
Tu colmi i miei sensi
Vieni a colmarmi ancora. 







Nessun commento:

Posta un commento